Santa Teresa Gallura - Immobiliare Stradivari


Santa Teresa Gallura

dov'Ť

Santa Teresa Gallura si snoda su un promontorio che guarda a Nord la costa meridionale della Corsica, da cui è separata dal canale marino denominato Bocche di Bonifacio, e a Nord-Est lo splendido ed unico Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena con le sue oltre 60 isole e isolotti di natura granitica e scistosa. Incantevole territorio sardo intriso dei colori e dei profumi suggestivi della macchia mediterranea, Santa Teresa Gallura era nota anticamente con il nome di Longosardo e già in periodo romano era dotata di un porto di notevole importanza, dal quale salpava il granito per la Roma imperiale.

Il centro abitato si sviluppa intorno a due insenature, quella più profonda che accoglie il porto Longone, con i suoi 750 posti barca, e quella delimitata dalla spiaggia Rena Bianca, con la sua sabbia bianchissima e finissima, insignita dalla Bandiera Blu.

A 50 km. circa dall'aeroporto e dal porto di Olbia,  Santa Teresa Gallura può essere facilmente raggiunta anche sfruttando i collegamenti marittimi con il porto di Bonifacio (Corsica).




Notizie

Nessuna notizia presente.

Iscriviti alla newsletter

via cellulare

via email